La Gazzetta dello Sport apre con un’inchiesta sui conti delle società di Serie A: gli stipendi dei calciatori sono in calo, sotto il miliardo di euro. Non accadeva dal 2009-2010; la Juve è la squadra che spende di più, mentre l’atleta più pagato è Daniele De Rossi, seguito da Higuain e Milito. Nel taglio basso la figuraccia di Mario Balotelli, che non si presenta all’incontro con il ministro Kyenge, la quale ha fatto visita alla Nazionale italiana. Il calciatore del Milan poi chiede scusa tramite sms. In chiusura la gara tra l’Italia Under 21 e Cipro valida per la qualificazione all’Europeo, le certezze di Ronaldo sulla vittoria dell’Inter contro la Juventus sabato prossimo e l’esultanza di Gattuso dopo il 3-0 del Palermo a Padova.
Il Corriere dello Sport apre con “Mondiale in famiglia” per svelare che Prandelli ha intenzione di permettere a mogli e figli di essere al fianco dei calciatori in Brasile in 2014. Nel taglio alto le accuse di Osvaldo secondo il quale “la Roma voleva andassi via” e l’elenco dei tecnici più pagati. In prima pagina spazio anche ai risultati e alla classifica di Serie B dopo 3 giornate disputate: a sorpresa in testa c’è l’Avellino.
Tuttosport titola “Turbo Tevez” riportando alcune dichiarazioni dell’Apache, che ieri ha assistito al Gran Premio di Formula Uno a Monza. L’argentino spiega: “Prima pensiamo a conquistare lo scudetto, poi la Champions”. Nel taglio alto le parole di Zaccheroni su Torino-Milan: “Cerci l’anti-Balo”. Nel taglio basso tutti gli aggiornamenti sulla Serie B e il check-up squadra per squadra a pochi giorni dal ritorno in campo della Serie A dopo le partite delle Nazionali.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 9 settembre 2013
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG